Giorno 3
Colazione a buffet all’Hotel. Partendo da Lisbona, oggi esploreremo la bella e piccola città di Tomar. Essendo strettamente legata all'Ordine dei Cavalieri Templari, ha segnato uno dei capitoli più importanti della storia portoghese. Le sue tortuose strade acciottolate, case bianche e terrazze, il centro storico pedonale, mozzafiato lungo il fiume e l'abbondanza di monumenti antichi rendono un'affascinante attrazione. Qui potrai camminare attraverso questi tesori locali e visitare la più grande perla: il Convento di Cristo, patrimonio ed antica sede dell'Ordine medievale dei Cavalieri Templari. Costruito dal 12 ° al 17 ° secolo, questo magnifico edificio è una miscela perfetta di stile gotico, manuelino e rinascimentale.
Poi viaggeremo verso Fatima, uno dei più importanti siti di pellegrinaggio nel mondo. Questo Santuario accoglie milioni di pellegrini e turisti provenienti da tutto il mondo. Questa fama è dovuta alle apparizioni della Vergine Maria riportato da tre pastorelli locali nel 1917. Il Santuario è posto a Cova de Iria e il suo edificio principale è la Basilica di Nostra Signora di Fatima, una chiesa neoclassica scintillante. È inoltre possibile ammirare la Cappella delle Apparizioni, una cappella all'aperto costruito sul luogo esatto delle apparizioni creduto, e il Muro di Berlino, un memoriale di intervento presunto di Dio nel portare giù il comunismo. E, infine, visiteremo la storica città di Coimbra.
Essendo stata la capitale medioevale del Portogallo per più di cento anni, Coimbra è una città famosa per la sua sorprendente collezione di chiese importanti, monasteri nobili, vie caratteristiche e per essere un centro commerciale occupato con molti negozi, boutique, caffè e ristoranti. È anche la sede di una delle università più antiche del mondo e, durante la visita, sentirai sicuramente la grande influenza della vita accademica. Passeggia per le strade e le rive del fiume Mondego e scopri i segreti di questa città, che ha più fascino nell'ora dell'addio! Pernottamento a Coimbra.