Questo tour privato di una giornata ti permetterà di attraversare il confine con la Spagna e raggiungere la famosa città di Santiago de Compostela. Il nostro autista/guida esperto ti verrà a prendere al tuo hotel e ti porterà alla Capitale della Galizia, per esplorare uno dei luoghi più importanti del cattolicesimo.
Ogni anno, la città riceve milioni di visitatori che arrivano da tutto il mondo, a piedi, in bicicletta o anche a cavallo, per vivere un’esperienza arricchente che unisce avventura e spiritualità. Questa è l'ultima riga del Cammino di Santiago. Qui potrai visitare la Cattedrale gotica e barocca di Santiago de Compostela, un grande edificio che ospita le reliquie di Santiago (San Giacomo Maggiore), uno degli apostoli di Cristo. A mezzogiorno, potrai partecipare alla famosa Messa del Pellegrino, dedicata ai pellegrini che hanno viaggiato lungo la Strada di San Giacomo, giungendo fino alla Cattedrale di Santiago de Compostela. Durante l’Anno Santo o in date liturgiche stabilite, potrai vedere l’incredibile volo pendolare del “botafumeiro” (turibolo). Sarà, senza dubbio, un'esperienza unica, e indimenticabile. Qui potrai anche passeggiare per le strette vie del centro storico e assaggiare l’apprezzata gastronomia galiziana, come gli stupendi “pinchos” e “tapas” (squisiti bocconi e miniature culinarie) e la “torta di Santiago” (torta di San Giacomo), a base di mandorle tritate.
Dopo aver visitato Santiago, riprenderemo il viaggio di ritorno per Porto, con una sosta a Viana do Castelo. Circondata da colline verdeggianti, questa città si trova tra le montagne, il fiume e il mare, alla foce dell’estuario del fiume Lima. In cima alla collina di Santa Luzia, potrai visitare la Basilica di Santa Luzia, ispirata alla Basilica del Sacré Coeur a Parigi, e godere di una splendida vista sulla città, sulla foce del fiume e sul ponte progettato da Gustave Eiffel. Rientro a Porto. Fine dei nostri servizi.