Partendo della città di Porto, ci dirigiamo verso il nord del Portogallo, per scoprire l’incantevole regione del Minho, considerata “la più verde del Portogallo”, per la presenza costante della natura. La bellezza del paesaggio, la grandezza del patrimonio culturale, la cucina eccellente e la ricchezza dell’artigianato fanno del Minho una regione con una vita e una personalità molto particolari.
La prima tappa sarà a Guimarães, considerata “la culla della nazionalità portoghese”, dove è nato D. Afonso Henriques, il primo re del Portogallo. Qui potrai ammirare l’imponente Castello di Guimarães e il maestoso Palazzo dei Duchi di Bragança. Avrai anche l’opportunità di visitare il suo centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il suo patrimonio è armonioso e ben conservato, come dimostrano gli eleganti balconi di ferro, i terrazzi, le logge di granito e le arcate che collegano le vie strette.
Poi proseguiremo per Braga, la terza città più grande del Portogallo e una delle più antiche città cristiane del mondo, fondata in epoca romana con il nome di “Bracara Augusta”. Conosciuta come “la Roma portoghese” o “la Città degli Arcivescovi”, è oggi uno dei più grandi centri religiosi del Portogallo con un ricco patrimonio religioso. Passeggia per le sue strade strette e pedonali e scopri la maestosa Cattedrale, la più antica del paese. Dopo visiteremo il Santuario di Bom Jesus, costruito su una collina con un’incredibile scalinata barocca, ornata di statue e fontane. Dalla sommità della collina del Bom Jesus, goditi uno splendido panorama sulla questa maestosa scalinata e sulla città di Braga. Alla fine di questo fantastico tour, torniamo alla città di Porto. Fine dei nostri servizi.