Questo tour privato di un giorno ti invita a scoprire la regione dell’Alentejo, una delle regioni più calde del Portogallo. Il nostro autista/guida esperto ti verrà a prendere al tuo Hotel e ti guiderà attraverso una terra di buon cibo e buon vino, una terra che si estende oltre il fiume Tago fino alle colline dell'Algarve con un impressionante paesaggio di campi di cereali, querce da sughero, oliveti e viti.
Viaggerai lungo le pittoresche strade di campagna dell'Alentejo verso la storica città di Évora. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, Évora offre un notevole patrimonio architettonico e artistico, dal periodo romano al gotico e barocco. Qui potrai ammirare l'imponente Tempio Romano, la magnifica Cattedrale e la Chiesa di San Francesco con la sua bizzarra Cappella delle Ossa. Potrai anche passeggiare per le sue meravigliose strade, dove le case bianche mostrano l'influenza araba, e ammirare i tipici mestieri di sughero, ceramica e rame. Tempo libero per il pranzo.
Nel pomeriggio, scopriremo i deliziosi vini dell'Alentejo. È una delle più importanti regioni vitivinicole del Portogallo e qui si possono trovare diverse cantine e deliziosi vini considerati tra i migliori al mondo e che impressionano per qualità, aroma e colore. Qui avrai la possibilità di visitare una cantina prestigiosa, dove potrai imparare di più sulla produzione del vino e partecipare a una degustazione di vini. Rientro a Lisbona. Fine dei nostri servizi.