settembre 09, 2015
La Foce del Douro è nota per essere una delle zone più eleganti e costose della città e si trova nella zona più occidentale di Oporto.
La Foce del Douro è un luogo privilegiato dove il fiume Douro incontra l'oceano, dando origine a splendidi paesaggi, impreziositi da un'elegante passeggiata lungomare, caffè all'aperto eleganti e cosmopoliti, bar e giardini. La Foce è infatti un luogo frequentato sia di giorno che di notte.
La Foce del Douro è stata classificata Patrimonio Naturale Mondiale grazie al suo interessante ed eccezionale complesso metamorfico. Nel 2005 è stata creata la passerella per godere di una piacevolissima passeggiata geologica, come forma per preservare e divulgare questo connubio di rocce di grande valore scientifico e pedagogico.
Nella zona della Foce del Douro si può apprezzare un ricco patrimonio monumentale, come la cappella-faro di S. Miguel in Cantareira, il palazzo e la chiesa nel Forte di San Giovanni Battista da Foz e la Chiesa Matriz.
Alle pendici del Monte da Luz, scendendo fino a Cantareira, si trova un ricco agglomerato urbano che per importanza segue immediatamente il centro storico della città.
Vieni a conoscere la Foce del Douro e lasciati sorprendere dalla bellezza e dalla quotidiana vitalità di questa zona.