giugno 05, 2016
Appartenente al comune di Almada - città e comune portoghese situata nella regione di Lisbona - la Costa di Caparica è conosciuta soprattutto per le sue spiagge.
La zona, nota anche semplicemente come Costa Caparica, si trova sulla riva sud del fiume Tejo, dove splendide spiagge di sabbia dorata si estendono per circa 30 km fino a Capo Espichel.
Per lungo tempo questa zona è stata un piccolo villaggio di pescatori, ma oggi vive un processo di continua crescita grazie alla tutela del programma Polis, che cerca di riqualificare e migliorare questa località dal 2004 (anno in cui fu classificata come “città”).
Da alcuni anni si assiste alla progressiva scomparsa delle spiagge della Costa di Caparica, comprese le spiagge alla foce del fiume Tejo, anche se questo fenomeno naturale si è già diffuso per le spiagge più a sud. Diverse misure di protezione e di ripristino delle spiagge sono state prese nel corso degli anni, come la creazione di pontili e più recentemente la diga costruita lungo la costa settentrionale, nonché il trasporto della sabbia sulle spiagge vicino alla foce del fiume Tejo.
Nella Costa di Caparica c'è un'ampia offerta di ottimi ristoranti con deliziosi piatti di pesce fresco, e numerosi bar sulla spiaggia che garantiscono una vivace vita notturna.
Raggiunere Costa di Caparica dalla capitale del Portogallo è molto facile con i mezzi pubblici. Perchè non vieni a visitare l'affascinante capitale portoghese, e a fare una piacevole sosta nella bella Costa di Caparica? La Tour Portogallo ti aspetta!