maggio 09, 2013
L'Azione di guerriglia, come l'ente Turismo dell'Alentejo l'ha chiamata, consisteva in una sfilata di macchine e moto in giro per le principali vie delle città, che si è conclusa con l'esibizione canora di canti tradizionali alentejani, e nella distribuzione di centinaia di buoni sconto del 30% su soggiorni in vari stabilimenti turistici dell'Alentejo.
Questa iniziativa è parte integrante del progetto "Alentejo, è tempo di essere felici!", progetto nato alla fine dello scorso anno allo scopo di far conoscere la qualità e l'eccellenza di questa destinazione e, quindi, di ridurre la stagionalità e aumentare il numero di turisti che visitano la regione" ha spiegato il Turismo dell'Alentejo in un comunicato.
L'iniziativa ha avuto luogo a Lisbona mercoledì 18 aprile, e si è conclusa alla stazione di Oriente; mentre a Oporto ha avuto luogo ieri, e il momento centrale di questa iniziativa è avvenuto in Piazza Parada Leitão.
Il risultato di queste iniziative è stato videoregistrato e sarà diffuso attraverso i social network, in particolare Facebook - con l'obiettivo di proseguire una strategia che mira ad attrarre gli abitanti delle principali città portoghesi nella Regione - si legge nello stesso comunicato.
"Conquistare gli abitanti di Lisbona e di Oporto è molto importante per il turismo nella nostra regione. Tuttavia, se da un lato questa pubblicità può aiutare la crescita del turismo nella regione, d'altro canto l'Alentejo ha veramente da offrire delle vere e proprie perle, come il clima favoloso e la qualità e l'eccellenza nell'ospitalità, che sono difficili da trovare nelle grandi città." Questo è ciò che vogliamo comunicare con quest'azione di guerriglia" spiega il presidente del Turismo dell' Alentejo, António da Silva Cena.
Si nota nel tempo un costante aumento de turismo nell'Alentejo. Non perdere l'opportunità di conoscere questa speciale regione del Portogallo!